Digital Trasformation

Grafica negozio mobile

Multicanalità: la chiave dell’esperienza di acquisto del consumatore digitale

⏱ lettura in 3 minuti   Gli strumenti digitali hanno cambiato il modo in cui i consumatori e le aziende interagiscono tra di loro. La multicanalità è la chiave di questa nuova interazione.  L’integrazione di più canali di contatto con l’azienda (i touchpoint) è diventata una componente essenziale nell’esperienza di acquisto della maggior parte dei consumatori. Secondo le rilevazioni di Osservatorio Multicanale, nel …

Multicanalità: la chiave dell’esperienza di acquisto del consumatore digitale Leggi tutto »

Frecce Tricolore Festa della Repubblica

Festa della Repubblica 2020: l’Italia riparte dalle PMI e dai piccoli esercenti

⏱ lettura in 2 minuti La ricorrenza della Festa della Repubblica in questo 2020 avviene in uno scenario che per molti versi richiama quello del 1946, quando gli italiani scelsero la Repubblica come forma di governo nazionale. Allora si trattava di ricostruire il Paese dopo la Seconda Guerra mondiale. Oggi si tratta di far ripartire l’economia del nostro Paese, sfiancata …

Festa della Repubblica 2020: l’Italia riparte dalle PMI e dai piccoli esercenti Leggi tutto »

Ripartenza fase 2

Il digitale come motore della ripartenza nella Fase 2

⏱ lettura in 2 minuti Mettere a frutto quello che abbiamo imparato dal comportamento delle persone durante il lockdown   Dentro ogni crisi si nasconde il germe di una nuova opportunità. E nel clima di incertezza della fase 2, l’opportunità migliore per la ripartenza economica della tua azienda o del tuo negozio è rappresentata dalla trasformazione digitale della tua attività. …

Il digitale come motore della ripartenza nella Fase 2 Leggi tutto »

Torna su