In Evidenza

CRM database clienti

Perché il database clienti è uno strumento prezioso per il tuo business

⏱ lettura in 2 minuti Oggi avere un buon prodotto non basta più da solo per rendere un’azienda competitiva sul mercato. Infatti, è diventato indispensabile per le aziende saper creare e curare al meglio la relazione con i consumatori.  Ovvero quello che nel marketing è conoscuito come CRM, customer relationship management. La tendenza di spostare l’attenzione dal prodotto al consumatore …

Perché il database clienti è uno strumento prezioso per il tuo business Leggi tutto »

Brand Identity: comunicare i tratti distintivi della tua azienda

⏱ lettura in 2 minuti Secondo la definizione data dai vocabolari, l’identità  è  “Il complesso dei dati personali caratteristici e fondamentali che consentono l’individuazione o garantiscono l’autenticità.” La brand identity, o identità del marchio, è esattamente questo: l’insieme dei tratti distintivi e del complesso di valori e personalità che caratterizzano un’azienda e la rendono immediatamente riconoscibile dal suo pubblico di …

Brand Identity: comunicare i tratti distintivi della tua azienda Leggi tutto »

Grafica negozio mobile

Multicanalità: la chiave dell’esperienza di acquisto del consumatore digitale

⏱ lettura in 3 minuti   Gli strumenti digitali hanno cambiato il modo in cui i consumatori e le aziende interagiscono tra di loro. La multicanalità è la chiave di questa nuova interazione.  L’integrazione di più canali di contatto con l’azienda (i touchpoint) è diventata una componente essenziale nell’esperienza di acquisto della maggior parte dei consumatori. Secondo le rilevazioni di Osservatorio Multicanale, nel …

Multicanalità: la chiave dell’esperienza di acquisto del consumatore digitale Leggi tutto »

Made in italy - #italianonsiferma

I consumi post Covid degli italiani sono all’insegna del Made in Italy

⏱ lettura in 2 minuti Le leve più efficaci per attirare i consumatori italiani nella fase 3? Il claim “100% italiano”, l’etichetta “Made in Italy” e il Tricolore sulle confezioni dei prodotti!   Il desiderio di comprare prodotti nazionali, meglio ancora se locali, è una tendenza che gli italiani hanno chiaramente manifestato durante il periodo della pandemia.  L’impossibilità di spostarsi …

I consumi post Covid degli italiani sono all’insegna del Made in Italy Leggi tutto »

Frecce Tricolore Festa della Repubblica

Festa della Repubblica 2020: l’Italia riparte dalle PMI e dai piccoli esercenti

⏱ lettura in 2 minuti La ricorrenza della Festa della Repubblica in questo 2020 avviene in uno scenario che per molti versi richiama quello del 1946, quando gli italiani scelsero la Repubblica come forma di governo nazionale. Allora si trattava di ricostruire il Paese dopo la Seconda Guerra mondiale. Oggi si tratta di far ripartire l’economia del nostro Paese, sfiancata …

Festa della Repubblica 2020: l’Italia riparte dalle PMI e dai piccoli esercenti Leggi tutto »

Ripartenza fase 2

Il digitale come motore della ripartenza nella Fase 2

⏱ lettura in 2 minuti Mettere a frutto quello che abbiamo imparato dal comportamento delle persone durante il lockdown   Dentro ogni crisi si nasconde il germe di una nuova opportunità. E nel clima di incertezza della fase 2, l’opportunità migliore per la ripartenza economica della tua azienda o del tuo negozio è rappresentata dalla trasformazione digitale della tua attività. …

Il digitale come motore della ripartenza nella Fase 2 Leggi tutto »

Fronte Calendario Azienda Visiva 2020

Calendario 2020: pianifichiamo la strategia di Marketing

⏱ lettura in 2 minuti Ci siamo appena lasciati alle spalle le feste Natalizie e il Capodanno che veniamo subito catapultati nella preparazione dei saldi invernali. Per la vendita al pubblico, la competizione per catturare l’attenzione del consumatore è sempre fitta di appuntamenti che devono essere sfruttati al massimo per non lasciarsi sfuggire occasioni imperdibili. E’ molto importante all’inizio dell’anno …

Calendario 2020: pianifichiamo la strategia di Marketing Leggi tutto »

Brain Creative and Logic

L’importanza di contenuti originali per il tuo sito Web.

⏱ lettura in 2 minuti Qual è la prima cosa che noti in una persona? I suoi occhi? Il suo sorriso?Certo, la prima impressione conta, ma bisogna andare un po’ oltre l’apparenza per capire se quella persona fa proprio al caso nostro, se merita la nostra attenzione e la nostra fiducia. Ci vuole una scintilla, un certo non-so-che in più, …

L’importanza di contenuti originali per il tuo sito Web. Leggi tutto »

Torna su