Fronte Calendario Azienda Visiva 2020

Calendario 2020: pianifichiamo la strategia di Marketing

⏱ lettura in 2 minuti

Ci siamo appena lasciati alle spalle le feste Natalizie e il Capodanno che veniamo subito catapultati nella preparazione dei saldi invernali.
Per la vendita al pubblico, la competizione per catturare l’attenzione del consumatore è sempre fitta di appuntamenti che devono essere sfruttati al massimo per non lasciarsi sfuggire occasioni imperdibili.

E’ molto importante all’inizio dell’anno preparare una scaletta con le date più rilevanti per il coinvolgimento dei clienti, in modo da pianificare una strategia necessaria alla preparazione delle campagne di marketing sia online che offline.

Abbiamo individuato alcune delle principali date chiave di quelle che oggi vengono chiamate le Commercial Holidays, termine per indicare quei periodi di festa in cui il consumatore aumenta la sua attività di acquisto.

Troverai in questo articolo un link dal quale potrai scaricare gratuitamente il nostro calendario per il 2020, potrai stamparlo per tenerlo nella tua agenda oppure prendere spunto per annotare sul tuo calendario elettronico le date rilevanti.

 

Il 2020 l’anno del Topo e dei grandi cambiamenti

Diventa sempre più importante costruire una relazione duratura con i clienti ed utilizzare strumenti che ci consentano di raggiungerli quando siamo in prossimità delle date fatidiche dello shopping.

Se nell’anno precedente hai messo in campo tecniche e strumenti per catturare il contatto dei clienti che hanno scoperto il tuo negozio, in questo 2020 potrai avviare le campagne pubblicitarie focalizzate sul maggiore coinvolgimento del cliente e sulla sua fidelizzazione .

Se invece non hai fatto niente del genere, non potrai effettuare azioni per trattenere nel tempo i tuoi clienti e quest’anno perderai un buon numero di occasioni di vendita.

Pensa che la probabilità di vendere ad un nuovo cliente è circa del 15% mentre quella di vendere ad uno già esistente è del 35%.

Ecco perché per moltissime aziende l’80% del fatturato proviene da clienti fedeli.

Per facilitarti questo compito abbiamo studiato un apposito strumento per instaurare un contatto diretto con il cliente ed incrementarne la fidelizzazione, la tua app realizzata con APP Visiva ti consentirà di trovare un posto speciale nello smartphone del tuo cliente, potrai comunicare direttamente con lui inviando notifiche push, mostrargli le offerte che preparerai in anteprima per i periodi di promozione.

Avrai la possibilità di condividere con lui il catalogo dei tuoi prodotti, ricevere feedback, consentirgli di prenotare i tuoi servizi e tante altre funzionalità che ti faranno scoprire un modo unico di coinvolgere il cliente facendolo sentire coccolato dalla tua attività.

 

Torna su